Come Funziona


BRIEFING DI GIOCO
L’obiettivo di quasi tutti i giochi è quello di totalizzare il maggior numero di punti possibile.
Si possono conquistare e perdere punti in molti modi. La quantità di punti che si guadagno o perdono dipende dalle varie modalità di gioco.

Le regole d’Oro

“Mira ad uno dei 7 Bulbi dell’avversario”
“Quando colpisci un avversario lampeggia il suo corpetto”
“Se lampeggia non può essere colpito e non può colpirvi”
“Se il vostro corpetto emette un suono, guardate il vostro schermo”

Il Corpetto

È composto da un materiale leggero (pesando solo 1,8 KG) ed ergonomico (vero cuoio).

Ha 6 bulbi luminosi (BLOB) ed interattivi. Ogni bulbo può avere colori diversi (verde, rosso, blue, giallo) in base alla squadra o alle diverse modalità di gioco.

Quando si viene colpiti, il bulbo colpito diventa bianco, vibrando e lampeggiando insieme a tutti gli altri bulbi presenti per 4 secondi. Durante questi 4 secondi, si resta disattivati; non si può ne sparare, ne essere colpiti.

L'altoparlante centrale dell corpetto fornisce rumori e suoni realistici durante la partita.

Il Fucile

È costruito con materiale leggero e resistente, pesando solo 2kg.

Ha due grilletti, uno davanti (che va sempre tenuto premuto) ed uno dietro (da usare per sparare).

Il raggio laser è di altissima precisione e permette di colpire anche a distanza il bulbo desiderato.

C'e un settimo bulbo sulla punta del fucile per rendere l'avversario prendibile anche se il corpetto è nascosto.

Il laser utilizzato nel sistema Darklight è conforme alla normativa inglese ed europea sugli standard dei Laser. Per Laser si intende comunque e sempre un tipo di luce non dannosa necessaria per il sistema di puntamento.

Il laser dei phaser (fucili) è classificato di classe 2 ed emette luce visibile con una potenza inferiore a 1mW. I Laser di classe 2 sono sicuri per un pubblico utilizzo perché, in caso di contatto con gli occhi, una normale ed adeguata protezione è data dalla normale risposta fisiologica degli stessi, incluso il riflesso della chiusura delle palpebre. Inoltre, nonostante i nostri phaser emettano una raggio laser di classe 2 e quindi sicuri e conformi per pubblico utilizzo, i produttori hanno cercato di fare di più. Il laser è difatti limitato ad una lunghezza di impulso di 0,25 secondi che significa che ogni volta che il laser è attivato, si attiva per una durata di massimo 0,25 secondi. Quindi anche in caso di contatto accidentale con gli occhi, il laser mantiene tale contatto per una frazione di secondo.

Per ulteriore sicurezza ed attenzione verso questa tematica, il sistema lasertag DarkLight, è progettato con i bersagli sul corpetto ed il fucile, quindi NON ci sono bersagli in testa, o su elmetti (non previsti come parte della attrezzatura di gioco necessaria). Ciò significa che i giocatori puntano il loro Phaser (fucile) verso il corpetto o il fucile, rendendo decisamente improbabile, accidentale e sporadico il contatto con gli occhi.

Non correre
Non buttarsi per terra ne contro le pareti o il labirinto
Sempre stare in piedi, non ruzzolare o sdraiarsi per terra
Non arrampicarsi, quindi usare eventuali rampe predisposte per salire o scendere
Nessun tipo di contatto fisico
Gioco di tipo corretto in tutte le sue forme

Lo Schermo

Con Tecnologia OLED è montato al centro del fucile per avere sempre sottochio cosa sta succedendo durante il gioco.

Vi permette la visualizzazione immediata ed aggiornata dei vostri valori di: Energia , Munizioni, Crediti, Vite, Punti e Classifica. Le due righe centrali vi mostreranno il nome del vostro personaggio ed il numero del vostro corpetto, ma anche chi colpite, chi vi colpisce ed i poteri speciali acquisiti (e la loro durata).

G.E.M.

I Game Enhancement Modules, sono il punto di forza di questo sistema laser.

Sono sparsi all'interno dell'arena ed interagiscono con i giocatori dando poteri speciali, armi, munizioni o togliendo punti in base alle diverse modalità di gioco.

Attenzione, perché quando una gemma ti vede hai 3 secondi per colpirla, altrimenti lei colpirà te.

I G.E.M possono anche diventare basi da conquistare  o quartier generali da difendere.

Crediti

Sono la moneta virtuale di questo gioco, si acquisiscono colpendo gli avversari e si utilizzano per ottenere ricompense dai G.E.M. .

Le ricompense possono essere armi come il mitra (rapid fire), il lancia razzi (mega power) o il fucile a pompa (nebulizer), oppure essere utilizzati per ottenere munizioni (ammo), energie, o vite supplementari.